Quantcast
Channel: Commenti a: L’uomo a forma di genio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Di: Michele Luzzatto

$
0
0

A parte la cosa meravigliosa dei pentaflops (un computer che va a 20 pentaflops. Stupendo, mi sembrano i fantastiliardi di PdP), ma l’articolo della Stampa si intitola “Tra 10 anni i computer
saranno i nostri padroni. Paura, Terrore, Raccapriccio” (no, ok, paura terrore e raccapriccio ce li ho aggiunti io), ma dov’è che Kurzweil direbbe questa cosa? Nel testo dell’articolo si parla al massimo di paura dei robot che bussano alla porta (che poi non mi sembra una cosa così spaventosa, basta che si tolgano le scarpe quando entrano), e non l’ha detto neppure Kurzweil.

P.S. Ho controllato su Wikipedia. Purtroppo i pentaflops, che mi sembrano una disciplina olimpica in cui vince chi fallisce col botto in cinque prove sportive diverse, non esistono. Esistono i petaflops, che sono dieci alla quindicesima flops. I multipli del flop sono il megaflop, il gigaflop, il teraflop, il petaflop, l’exaflop, il zettaflop, lo yottaflop. Poi immagino che ci sia lo yattaflop, che è quello che serve a far funzionare i superrobot a forma di san bernardo con le ruote.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles